Filler labbra e viso
Il filler comunemente utilizzato è quello a base di acido ialuronico (sostanza presente nella pelle quindi biocompatibile). Sostanzialmente è un gel riassorbibile che viene iniettato attraverso un ago molto sottile nelle zone da trattare. La funzione principale è quella di idratare la pelle dall’interno ottenendo un effetto naturale e armonico.
Principali applicazioni
Le principali zone trattate con il filler sono il viso e le labbra. Le applicazioni al viso sono innumerevoli, le principali hanno come scopo quello di contrastare i segni dell’età, ridefinire il contorno del viso ed enfatizzare lineamenti che possono apparire poco marcati come mento, guance o zigomi.
Per le labbra il filler viene utilizzato essenzialmente per il rimodellamento andando così a ridefinire i contorni, aumentare il volume o dare una maggiore pienezza alle labbra.
Trattamento e durata
La durata e il risultato varia in base al numero di sedute e dalle caratteristiche del filler (tipologia di filler utilizzato, quantitativo utilizzato e densità) e dal paziente (tipologia di correzione da effettuare, fattori anagrafici e tipologia di pelle).
La durata può variare in maniera sensibile dai 2 ai 12 mesi.