Vaser lipo
L’intervento
L’intervento di Vaser Lipo è una nuova tecnica di liposuzione poco invasiva che permette, grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, di sciogliere solo le zone adipose attraverso l’utilizzo di micro-canule.
Questa tecnica risulta innovativa proprio perché non intacca nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi, rendendo il recupero post operatorio più veloce e meno impattante per la pelle e la salute del paziente.
Oltre a questi vantaggi, la Vaserlipo risulta essere maggiormente efficace anche per la definizione del contorno del corpo detto anche body contouring e risulta maggiormente efficace anche per le zone delicate o difficili come il collo o le braccia.
Questa tecnica risulta ideale per soggetti non in sovrappeso, con accumuli di grasso localizzate in aree del corpo ben specifiche difficili (cosce, fianchi, ginocchia, schiena, braccia, addome, torace, collo e mento) da eliminare attraverso dieta o attività sportiva.
Prima dell’intervento
Come per tutti gli interventi chirurgici, anche in questo caso l’incontro con la Dottoressa permette di valutare lo stato di salute e di comprendere quali siano le esigenze e le aspettative del paziente.
Solo attraverso un dialogo sincero potranno essere raggiunte aspettative reali e soddisfacenti. A seconda dell’importanza dell’intervento si opterà per una anestesia locale o generale.
Dopo l’intervento
Il processo risulta poco doloroso, è importante dopo l’intervento indossare una guaina elastica a pressione (onde evitare il rischio ematomi) e di assumere un farmaco per tenere sotto controllo l’infiammazione.
Si può già camminare dopo l’intervento, l’importante è evitare per i primi giorni di effettuare attività fisica.