L’intervento di lifting al viso e al collo rimuove il tessuto cutaneo in eccesso, l’asportazione degli accumuli di grassi e la rimessa in tensione della fascia muscolare.
Il minilifting può interessare solo alcune parti del viso o del collo. Questo aspetto rende l’intervento maggiormente veloce, meno invasivo e con tempi di recupero estremamente rapidi.
L’intervento di plastica palpebrale, detto anche blefaroplastica, interessa la zone delle palpebre superiori e inferiori. Il principale obiettivo è quello di ottenere uno sguardo luminoso e leggero.
La rinoplastica è uno più comuni interventi di chirurgia estetica, l’obiettivo è quello di modificare gli inestetismi legati al naso rendendolo armonico e proporzionato ai lineamenti del volto.
Il viso è il nostro primo biglietto da visita, veicola la nostra identità e le nostre emozioni verbali e non.
La chirurgia estetica del viso comprende una serie di interventi e operazioni atte ad attenuare ed eliminare inestetismi e difetti del volto con l’obiettivo di ristabilire armonia e proporzione in una delle parti che maggiormente contraddistingue la nostra persona.
Avere un aspetto soddisfacente secondo la nostra percezione ci rende sicuri, aperti ed estroversi al mondo aumentando la nostra propensione al confronto e alla relazione con gli altri.