Botulino

Botulino Viso Riccione

Il botulino è una proteina largamente utilizzata in medicina per diverse applicazioni e utilizzi. In campo estetico si utilizzano farmaci a base del principio attivo Tossina Botulinica A e in commercio per scopi estetici ce ne sono pochi (solo 3), di eccellente qualità e supportati da numerosi studi scientifici che comprovano la loro efficacia e atossicità.  Il botulino viene iniettato attraverso aghi sottili nei muscoli da trattare ed impedisce ai muscoli di contrarsi distendendo in questo modo la pelle dell’area trattata.

Principali applicazioni

Il botulino utilizzati per distendere le rughe d’espressione di fronte, sopracciglia e contorno occhi (denominato il terzo superiore del volto), le rughe intorno alle labbra (rughe peribuccali), le rughe del collo (bande platismatiche) e ridurre o bloccare la sudorazione eccessiva (iperidrosi).

Trattamento e durata

Anche in questo caso il numero delle sedute e la durata varia al variare delle zone da trattare, tipologia di pelle e farmaco utilizzato. In media la durata si aggira intorno ai 4-6 mesi.

Prima e dopo